Torna la nuova edizione di Stragusto, la manifestazione che celebra il cibo da strada. Cinque intensi giorni di manifestazione che riempiranno di profumi, colori e sapori Piazza Mercato del Pesce. I presenti potranno gustare le varie specialità proposte dai produttori del cibo da strada, veri e propri custodi di una tradizione che riguarda gusti, usi e costumi della propria area di provenienza.
Un vero e proprio tour culinario intorno all’area del mediterraneo, con i sapori siciliani e tunisini ma non mancheranno sapori provenienti da altre regioni d’Italia e sapori internazionali.
Sempre apprezzatissimi anche i sapori trapanesi curati dallo chef Mario Bianco, che ha proposto il classico “coppo” di frittura di pesce ma anche altre specialità come la caponata, la rianata, arancine e tanto altro. Importanti anche le partnership di quest’anno che hanno portato nella magnifica Piazza Mercato del Pesce i truck di Aperol e Averna, per accompagnare il cibo da strada con i loro ottimi prodotti. Suggestivo anche il wine tasting al tramonto sulle mura di Tramontana, con i migliori vini del territorio raccontati da esperti sommelier.
Non mancheranno i sapori palermitani (pane ca meusa, con panelle e crocchè, sfincioni, ecc) a cura dell’Associazione “Terra del Sole” che come ogni anno ha portato vivacità e gusto alla manifestazione. E poi ancora “U purpu” della trattoria Poseidone, i sapori delle feste a cura delle signore di Calatafimi, e i dolci del Torronificio delle Madonie. In degustazione anche i particolari panini di “Assud – Cibo da Strada”, il melone giallo di Paceco e la granita tradizionale realizzata a mano con tecnica Madonita.